Eventi - 21 ottobre 2023, 20:59

Cento anni di Imperia, lo spettacolo "Storia di un incontro" al Parco Urbano (foto e video)

L'evento realizzato da Festi Group ha narrato il passato della città

La giornata di festeggiamenti per i cento anni di Imperia si è conclusa con lo spettacolo “Storia di un incontro” scritto e realizzato da Festi Group di Monica Maimone.

Si tratta di una realtà con oltre quarant’anni di esperienza che ha curato grandi eventi in tutto il mondo, tra cui la cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici invernali di Torino.

ALCUNI SPEZZONI DELLO SPETTACOLO

 

Lo spettacolo, composto da un set in movimento, ha messo in scena episodi che hanno narrato la storia della città: l’unione tra Oneglia e Porto Maurizio, le suore di clausura, il veliero di Andrea Doria, i cacelotti e i ciantafurche.

Il testo di Marco Maria Pernich e un’emozionante colonna sonora hanno accompagnato acrobati, ballerini, giochi d’acqua e di immagini.

L'INTERVISTA

Ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola: “Credo che sarà un grande successo, è la voglia di unire insieme le persone della città, nel centro di aggregazione che è il Parco Urbano, tra Porto e Oneglia, le due città che in passato si sono contrastate e ora fanno parte di una città unica che cresce.

Questo evento unico e irripetibile vuol far capire come Imperia debba guardare in alto, alle mete più alte che si possono raggiungere.

Uno spettacolo, come tutte le cose belle che ha il suo costo, ma quando raggiungiamo l’obbiettivo di rendere partecipe la nostra comunità, il costo è sempre poco”.