Calcio - 18 ottobre 2023, 07:11

Calcio. Eccellenza, Imperia di scena a Busalla per il ritorno dei quarti di Coppa con alcune assenze. Buttu: "Giocheranno i migliori a disposizione"

"L'Imperia l'anno scorso ha vinto la fase regionale e ci teniamo a fare bene anche quest'anno", così l'allenatore nerazzurro. Fischio d'inizio alle 18

Questo pomeriggio l'Imperia sarà di scena sul campo del Busalla per il ritorno dei quarti di finale della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza. Genovesi battuti 3-1 all'andata ad Andora, e coi nerazzurri che arrivano da un confortante 3-0 ottenuto domenica in campionato sul Serra Riccò.

Mister Pietro Buttu ha commentato cosi la vittoria in campionato: "Era importante vincere per festeggiare al meglio il centenario, anche se potevamo soffrire di meno soprattutto con l'uomo in più. È vero che due reti sono arrivate nel finale di gara, ma il campionato è questo, lo ha dimostrato anche il Rivasamba vincendo al novantesimo".

Una formazione, quella imperiese, che si presenta oggi con diverse assenze: Scalzi, Cassata, Gandolfo e lo squalificato Scarrone non saranno, infatti, della partita. "Giocheranno i migliori tra i disponibili, è una competizione a cui teniamo, anche perchè l'Imperia è la detentrice della Coppa regionale" chiosa Buttu.

Un Imperia che deve ancora sbloccarsi in trasferta in campionato, e un buon risultato oggi potrebbe anche aiutare a sbloccare il ruolino di marcia esterno in campionato: "Ma il primo step è fare bene oggi, poi penseremo a sbloccarci anche da domenica in casa del Forza e Coraggio" conclude l'allenatore nerazzurro.

Federico Bruzzese