ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 11 ottobre 2023, 07:11

L'imperiese Stefano Semeria semifinalista al concorso “Migliore sommelier d’Italia” (video)

Semeria: "Sono orgoglioso di rappresentare la mia città in questa importante manifestazione"

L'imperiese Stefano Semeria semifinalista al  concorso “Migliore sommelier d’Italia” (video)

Stefano Semeria, sommelier internazionale Aspi, parteciperà alle semifinali del concorso “Migliore sommelier d’Italia” in programma per il 14 e il 15 ottobre a Voghera, nell'ambito della manifestazione “Cinquanta sfumature di Pinot Noir”.

L'INTERVISTA

 

"Sono onorato di essere stato selezionato e di essere uno dei semifinalisti del concorso indetto da Aspi -dichiara Semeria - Rappresento Imperia in questa importante manifestazione, spero di fare bene e di riuscire ad arrivare in finale per competere per il titolo di miglior sommelier d’Italia insieme ai miei colleghi”.

Gli altri sei semifinalisti sono: Beatrice Bassi, Matteo Cino, Francesco Cosci, Simone Della Torre, Silvio Galvan e Alessia Pacillo.

Semeria è anche direttore e docente dei corsi Aspi dedicati al mondo enologico, iniziati a ottobre a Imperia e Sanremo: “Si è da poco svolta la seconda lezione a Imperia, gli allievi hanno appreso le nozioni fondamentali di viticultura, informazioni necessarie per comprendere come si arriva al vino e quali peculiarità un determinato sistema di allevamento e di terreno può portare a certi sentori".

'Gli allievi hanno anche iniziato a prendere confidenza con le basi del servizio, con la tecnica di apertura della bottiglia e con la terminologia corretta per descrivere un vino in una scheda tecnica”, conclude Stefano Semeria.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium