In tanti questo pomeriggio in sella per la speciale edizione di Imperia in bicicletta dedicata al Centenario della città. In onore dell’evento anche la pettorina dedicata ai 100 anni di Imperia. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Pedale imperiese”, con presidente Lorenzo Massabò, con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi.
L'INTERVISTA
Hanno preso parte alla pedalata anche il sindaco Claudio Scajola, con la moglie Teresa Verda, e l’assessore allo Sport Marcella Roggero.
“È la prima edizione del Centenario, ci auguriamo di fare anche la prossima, quando il Centenario non sarà ancora concluso -dichiara il sindaco Scajola- La ciclabile si presta, per la prima volta 'Imperia in bicicletta' passa anche per la parte di ciclabile già a aperta.
Mi pare di notare che in città tutti gli stalli per le biciclette ora sono pieni, è una nuova mobilità che dobbiamo in tutti i modi incentivare”.
Alle 15 i ciclisti che si sono radunati su Banchina Aicardi, sono partiti per la corsa di 12 chilometri, attraversando anche un tratto della nuova ciclabile: attraversata calata G.B. Cuneo, si sono diretti verso la Rabina per poi immettersi sulla pista ciclabile fino alla rotonda di via Trento, poi viale Matteotti, corso Garibaldi, via Nizza, lungomare Colombo e Borgo Prino, dove dopo una breve sosta i partecipanti sono ritornati verso calata Cuneo attraversando il lungomare Colombo, via Nizza, corso Garibaldi, viale Matteotti, via Siffredi, il piazzale dell’ex stazione di Porto Maurizio, lungomare Vespucci, via della Repubblica e piazza Dante.