ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 30 settembre 2023, 07:00

Da Illy il primo caffè da agricoltura rigenerativa

Da Illy il primo caffè da agricoltura rigenerativa

E’ nato il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e non poteva non essere firmato da Illycaffè. Proprio nei giorni in cui si festeggia la Giornata Internazionale del caffè, l’azienda triestina immette sul mercato barattoli da 250gr nelle versioni in grani e macinato, barattoli che si possono trovare su Illy.com e nei punti vendita diretti Illy e in alcune catene selezionate della Gdo. Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro è il frutto della relazione che Illy ha costruito negli anni con i produttori di caffè e con la Federazione dei Produttori del Cerrado Mineiro con i quali si è condivisa l’urgenza di trovare una soluzione agli effetti del cambio climatico.

“Siamo consapevoli che questa sfida si può vincere solo unendo le forze”, dice Cristina Scocchia, amministratore delegato di Illycaffè, “abbiamo identificato le migliori tecniche di adattamento, mitigazione e rigenerazione dell’ecosistema producendo il primo caffè Arabica proveniente al 100% da agricoltura rigenerativa certificato regenagri®”.

Illycaffè, da sempre si prefigge di offrire il miglior caffè al mondo. Fin dalla nascita, nel 1933, ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile. 8 milioni di tazzine di caffè Illy gustate ogni giorno nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium