Il 30 settembre in viale Giacomo Matteotti (area pensilina di Porto Maurizio) inizieranno i lavori di riqualificazione del marciapiede lato mare. Per questo motivo dal Comune è partita un’ordinanza di modifica temporanea della viabilità nel tratto interessato dai lavori.
In particolare è previsto lo spostamento della fermata degli autobus di linea sull’area destinata alla sosta dei veicoli a due ruote e sull’area taxi, nonché la creazione di un’area per lo stazionamento dei taxi su via Siffredi.
L’ordinanza scatterà dalle 8 del 30 settembre e resterà in vigore sino alle 19 del 20 dicembre e interessa viale Matteotti a partire da fronte il civico 29 fino a fronte il civico 31 (area parcheggio moto e area taxi per un tratto di circa 30 metri.
Qui viene istituita un’area di fermata riservata agli autobus di linea. In via Siffredi, in corrispondenza del civico 6, viene riservata un’area riservata allo stazionamento dei taxi.
In particolare, verranno ricavati tre stalli di sosta attualmente regolamentati a pagamento. Sarà compito dell’impresa esecutrice dei lavori collocare la necessaria segnaletica stradale “nonché mantenerla costantemente in stato di efficienza”. I divieti di sosta saranno posizionati almeno quarantotto ore prima dell'inizio del cantiere di lavoro.