- 28 settembre 2023, 19:14

Emergenza migranti, controlli a tappeto delle forze dell'ordine a Ventimiglia (Foto)

Polizia, carabinieri e guardia di finanza in azione nelle zone frequentante solitamente dai migranti

Controlli a tappeto delle forze dell'ordine, in serata, a Ventimiglia. Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno ispezionato le zone frequentante solitamente dai migranti, come la stazione ferroviaria, i giardini pubblici e le Gianchette. 

Il controllo straordinario del territorio, organizzato dal comitato ordine e sicurezza pubblica, non è la prima azione, lungo le vie della città, messa in atto dalle forze dell’ordine. Nei mesi scorsi si sono, infatti, svolti diversi controlli volti a contrastare l’immigrazione clandestina e a garantire maggiore sicurezza pubblica. 

Con l'aumento degli arrivi dei migranti, principalmente uomini ma anche famiglie e minori non accompagnati che camminano lungo le vie della città trascinando borsoni e pacchi, bivaccano nei pressi della stazione ferroviaria, lungo le vie cittadine e sotto il cavalcavia, nel greto del fiume, e giocano a calcio in un parcheggio alle Gianchette, cittadini e commercianti hanno lamentato degrado e poca sicurezza. Le forze dell’ordine hanno messo così sotto torchio il centro della città.