/ Politica

Politica | 27 settembre 2023, 15:06

Lutto nel mondo della politica sanremese: è morto l'ex assessore Pino Riotto

Di recente era stato nominato coordinatore provinciale del neonato partito 'Insieme'

Giuseppe 'Pino' Riotto

Giuseppe 'Pino' Riotto

La politica sanremese è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Giuseppe 'Pino' Riotto. Molto conosciuto in città per la sua attività amministrativa, aveva ricoperto l'incarico di assessore nella giunta del sindaco Claudio Borea con la delega all'Igiene Urbana, salvo poi rimettere il mandato. Appoggiò poi la corsa del candidato sindaco Maurizio Zoccarato con la lista "Sanremo nel mondo". Recentemente era stato nominato coordinatore provinciale del neonato partito 'Insieme'.

Riotto aveva 72 anni ed è stato stroncato da un malore improvviso questa mattina e la notizia della sua scomparsa ha fatto subito il giro degli ambienti politici e associazionistici cittadini dove era molto conosciuto e apprezzato.

Era anche molto conosciuto in città per la sua attività teatrale e aveva portato in scena diverse commedie al teatro Ariston oltre ad aver diretto per alcuni anni una scuola di teatro chiamata ‘L'Istrione’. Ha messo in scena spettacoli sia all'Ariston che al Casinò.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Sanremo

Il sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del dottor Giuseppe “Pino” Riotto, noto in città non solo per l’attività amministrativa svolta in particolare in qualità di assessore durante la giunta Borea, ma anche per il suo impegno in ambito culturale, soprattutto per la grande passione legata al teatro. Nel rinnovare il cordoglio, il Sindaco e l’Amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium