L’anno scolastico è cominciato con una bella novità a Pontedassio: finalmente anche i bambini della scuola primaria hanno trovato posto nelle aule colorate del nuovo edificio scolastico.
Su invito della dirigente scolastica Serena Carelli, il sindaco Ilvo Calzia ha fatto visita agli studenti per augurare a loro, agli insegnanti e a tutto il personale un proficuo percorso di studio e di lavoro nella nuova scuola all’insegna della collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Abbiamo scelto di salutare i giovani studenti venerdì mattina, dopo il suono della campanella, perché abbiamo voluto lasciare a bambini e genitori il piacere di godere le emozioni del primo giorno di scuola insieme, senza interferire” spiega la dott.ssa Carelli.
Attenti ed emozionati i bambini hanno ascoltato con attenzione il saluto della dirigente insieme alle maestre. Hanno accolto con curiosità la “casetta dei suggerimenti per migliorare la scuola” portata dal sindaco per raccogliere le proposte dei bambini.
“L’amministrazione ha lavorato per completare tre piani del nuovo plesso scolastico, nonostante le difficoltà sorte con le ditte affidatarie dell’appalto. I lavori proseguiranno, senza intralciare il regolare svolgimento delle lezioni, per tutto l’inverno e la prossima primavera per portare a termine la sistemazione delle aree esterne, la messa in opera dell’ascensore, la mensa e i locali della cucina.
Lavori fondamentali per il completamento del nuovo plesso scolastico, che sono stati resi possibili grazie agli importanti finanziamenti erogati dell’assessorato regionale all’edilizia scolastica di competenza di Marco Scajola”, dichiara il sindaco Ilvo Calzia.