/ Diano Marina

Diano Marina | 14 settembre 2023, 21:12

Diano Marina: domani pomeriggio alla sala 'Don Piana' i corsi musicali della scuola 'San Giorgio' di Cervo

Insegnanti e allievi saranno a disposizione di chi vorrà provare a suonare uno o più strumenti

Diano Marina: domani pomeriggio alla sala 'Don Piana' i corsi musicali della scuola 'San Giorgio' di Cervo

Domani, dalle 15 alle 19 alla sala ‘Don Piana’ di Diano Marina, la scuola di musica ‘San Giorgio’ di Cervo presenterà i corsi musicali per l'anno scolastico 2023/2024

Insegnanti e allievi saranno a disposizione di chi vorrà provare a suonare uno o più strumenti o gradirà avere informazioni sulle attività  musicali individuali, collettive e i corsi di musica per l'infanzia da 0 a 12 anni. Sarà possibile ascoltare la ‘Piccola Orchestra San Giorgio’ seguita da una simpatica merenda, un trio classico di allievi e un Ensemble di insegnanti che interverranno durante l'Open Day.

Per l’anno scolastico 2023/2024 presso la Scuola di musica San Giorgio sono attivi corsi di canto (lirico e moderno) e corsi di strumento (batteria, chitarra classica, acustica ed elettrica, corno francese, pianoforte, percussioni, violino e violoncello).

Inoltre sono attivi corsi collettivi per giovanissimi, con moderne metodologie: “Musicainfasce” (0-36 mesi), “Sviluppomusicalità” (3-5 anni), “Giocorchestra” e Alfabeto della musica (età scolare), con metodi che fanno riferimento all’Aigam (Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento musicale). E ancora coro di voci bianche (dai 5 anni), Musica d’insieme.

Le sedi dei corsi sono a San Bartolomeo al Mare (opere parrocchiali) e Cervo (opere parrocchiali e laboratorio musicale). I qualificati insegnanti che operano all’interno della Scuola di Musica San Giorgio sono Liana Novokhatskaia, Sara Mazzone, Andrea Ternavasio, Sabrina Ponte, Leonardo Ferretti Gallino, Salvatore Burgio, Alexandre Boero, Giovanni Gandolfo, Manuel Merlo, Alessandro Sapiolo, Vincenzo Malacarne, Maurizio Pettigiani, Silvia Dattaro, Liuba Piedimonte. Si tratta di docenti con anni di esperienza, alcuni musicisti con all’attivo prestigiose collaborazioni, altri fanno parte di importanti formazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium