“Sono circa 2 milioni di euro le risorse destinate a Comuni e Parchi con l’ufficializzazione degli atti istruttori positivi sul PSR, a valere sulle misure 8.5 per investimenti a finalità ambientale e per la fruibilità turistica del territorio forestale”.
Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e ai Parchi Alessandro Piana a seguito del lavoro degli uffici in questi mesi. In particolare, i contributi ammessi per i diversi Comuni dell’Imperiese hanno cubato per circa 1 milione di euro, nel savonese per circa 400mila euro, nel genovesato sui 270mila e nello spezzino per circa 90mila euro, rispecchiando il diverso interesse registrato a livello dei diversi comprensori. A queste voci sui singoli Comuni si aggiungono poi sul territorio regionale per Enti Parco altri 220 mila euro.
“Contributi necessari – conclude il vice presidente Alessandro Piana – che fanno seguito ad una strategia condivisa ampiamente sui tavoli di lavoro dedicati in Regione insieme alle Associazioni di categoria e nelle riunioni con Anci: strumenti di confronto che intendiamo continuare a rafforzare per azioni sempre più efficaci ed incisive”.