Attualità - 05 settembre 2023, 08:00

Approvata dalla giunta di Diano Marina la Relazione sulla performance 2022

Un documento che fornisce una panoramica delle prestazioni sia che si tratti di finanziamenti e approvazioni che appunto attuazione di progetti o gestione di servizi

La giunta comunale di Diano Marina ha approvato la Relazione sulla performance dell'Amministrazione relativa al 2022.

In 386 pagine fitte fitte contiene gli obiettivi di sviluppo raggiunti. La Relazione sulla performance, alla quale hanno lavorato tutti gli uffici municipali presenta anche le opere legate al Pnrr nonché l'utilizzo delle risorse finanziarie. Un documento che fornisce una panoramica delle prestazioni dell'Amministrazione sia che si tratti di finanziamenti e approvazioni che appunto attuazione di progetti o gestione di servizi.

Il documento, come le altre amministrazioni pubbliche, definisce annualmente le priorità e gli obiettivi strategici e operativi. Inoltre determina le risorse necessarie e definisce gli indicatori per misurare e valutare la performance complessiva dell'amministrazione.

Anche l'erogazione degli elementi retributivi legati alla performance dipende dal raggiungimento degli obiettivi predefiniti, così come l'attribuzione dello sviluppo retributivo per i dirigenti e il personale assegnato. 

La Relazione sulla performance sono espressione dei principi generali che guidano l'Amministrazione ovvero quelli di imparzialità, efficienza, economicità, speditezza, pubblicità e trasparenza.  Dopo l'approvazione da parte della giunta la Relazione sulla performance può essere consultata sul sito web del Comune di Diano Marina.