Eventi - 30 agosto 2023, 14:27

"Arditi Amori”, mostra personale di Jester a Cervo

Sarà inaugurata sabato 2 settembre alle ore 19 nella prestigiosa sede del Castello dei Clavesana

Arditi Amori” – mostra personale - JESTER

Sarà inaugurata sabato 2 settembre 2023, alle ore 19.00, nella prestigiosa sede del Castello dei Clavesana a Cervo, la mostra personale dell’artista Jester -

“Arditi Amori” - dedicata alle sue “mujeres”.

 

Jester (Sergio Nappo), nato a Napoli, vive e lavora a Imperia, come grafico da diversi anni.

Dopo il diploma si è dedicato all’illustrazione e alla  pittura, spaziando da soggetti astratti e paesaggi.

Da tempo, porta avanti il progetto pittorico delle “mujeres” completamente dedicato all’universo femminile. 

Ha partecipato ad alcune esposizioni collettive e una personale a Santa Margherita Ligure (GE).

Attualmente lavora per Gestioni Municipali di Diano Marina, inoltre prosegue la sua ventennale attività di grafico e fotografo.

 

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal Martedì alla Domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 (Lunedì chiuso) e terminerà domenica 24 settembre. 2023

 

“Seguo l’artista ormai da diversi anni ed è motivo d’orgoglio poterlo, oggi, ospitare nella sala del Castello, sede della Pro Loco Progetto Cervo.

Di Sergio mi ha sempre colpito la capacità comunicativa: attraverso le sue “mujeres”, l’artista ci porta a volgere lo sguardo all’universo femminile, un vero e proprio omaggio alla donna e alle sue infinite interpretazioni.

Non a caso, abbiamo scelto settembre per inaugurare una nuova mostra al Castello: è il mese in cui il borgo di Cervo si anima di pittori, anche grazie alla presenza del concorso di pittura “Il Pennello d’Oro” che vede, ogni anno, decine di partecipanti per le vie del borgo, impegnati a dipingere sulle loro tele, magici scorci, angoli caratteristici, tipici carrugi, giochi di luce sul mare. Così come in “Arditi Amori”, tutto intorno ci riporta ai toni dei pastelli, che ben si sposano con le tante sfumature di colori che sembrano voler timidamente accogliere, sulle porte del paese di pescatori, l’arrivo di un tiepido autunno.

 

Il mio augurio è che il nostro splendido borgo possa essere d’ispirazione all’artista e che proprio tra i nostri carrugi, possa prendere vita una nuova mujere” .

Marlene Grosso – Presidente ProLoco Progetto Cervo.

Diego David