Un nuovo appuntamento dedicato al buon cibo e alle degustazioni, ieri sera al “Il Colle” a Nava, l’albergo-ristorante della famiglia Moraglia, fresco di restyling.
Il menù prevedeva per aperitivo frittelle di melanzane e frittata di spinaci, come antipasto grissini caserecci con lardo, ricotta alle erbe, insalata e filo di olio evo, il “Risotto del Col di Nava”, invenzione molto apprezzata dello chef Sergio Tamarri, per secondo la porchetta con cipolle caramellate all’aceto di mele e toma di Ormea e, infine, la cheescake alla frutta.
In questa occasione la cena è stata accompagnata dalle birre artigianali del Birrificio di Savona 019, raccontante dai due titolari Cielo Maletto e Corrado Angius e dal degustatore e sommelier internazionale Aspi Stefano Semeria.
Lo chef Sergio Tamarri ha proposto il “Risotto del Col di Nava”, un piatto a base di funghi porcini, frutti di bosco e castagne che ben si sposa con la cornice del “Il Colle”.
LE INTERVISTE
“Questo è il secondo appuntamento che ospitiamo – spiega Alessandro Moraglia, titolare del ristorante insieme al fratello Christian Moraglia- circa un mese fa abbiamo fatto una serata analoga, ma dedicata al vino. Stasera invece collaboriamo con il Birrificio di Savona.
Speriamo che la serata abbia successo come la precedente e che questo sia il preludio di altri appuntamenti che potranno essere a cadenza mensile. Un’occasione per trascorre serate piacevoli in questo posto meraviglioso in mezzo alla natura”.
“Questa sera avremo assaggeremo cinque birre -aggiunge Corrado Angius uno dei titolari del Birrificio di Savona- la Ipa, la più amara e profumata, per poi andare sulla nera, la rossa la bionda. Il Birrificio di Savona, l‘unico birrificio nella città, prende il nome ‘019’ dal prefisso telefonico.
Siamo stati invitati da Alessandro e Christian per questo evento, siamo molto contenti, so che i piatti sono ottimi, con la nostra birra sicuramente i clienti saranno molto contenti”.
Conclude Stefano Semeria sommelier Aspi: “Questa sera tutti i piatti sono stati selezionati per essere in abbinamento con le birre del Birrificio di Savona 019. Questo è il secondo appuntamento, ma diventeranno appuntamenti a cadenza mensile.
La mia preparazione da sommelier, non è dedicata solo al vino, ma anche a bevande, distillati e liquori cercheremo sempre di proporre qualcosa di diverso per invogliare a venirci a trovare”.
Contatti Il Colle
ale@ilcolle.net
tel: 3391383381