Una “nuova” ricetta, il "Risotto del Col di Nava" firmata dallo chef Sergio Tamarri sarà presentata venerdì 11 agosto all’albergo-ristorante “Il Colle” a Nava nell'ambito di una cena accompagnata dalle birre artigianali del Birrificio di Savona.
Conduce la serata Stefano Semeria, sommelier e degustatore di Aspi, docente, consulente e divulgatore.
Spiega chef Tamarri: “Ho ideato questo piatto quando lavoravo in Germania, volevo portare i sapori italiani in terra straniera, è stato ben accolto dai clienti tedeschi, ma è piaciuto anche in Italia dove l’ho proposto.
È un piatto a base di funghi porcini, frutti di bosco e castagne, accompagnato da una salsa che dona al risotto freschezza e raffinatezza. Può sembrare un piatto invernale, ma al 'Il Colle' è adatto anche a questo periodo dell’anno.
Tutta la serata sarà all’insegna di piatti della cucina ligure che ben si abbiano alla birra – prosegue Tamarri – dopo il risotto, la porchetta e una cheescake ai frutti di stagione”.
Il costo della cena è di 35 euro a persona. In convenzione alla serata per chi non vuole rientrare in auto, possibilità di camera con colazione a 50 euro (camera e colazione per 2 persone).
Fresco di restyling, in perfetto stile di montagna 'Il Colle', recentemente acquistato dalla famiglia Moraglia, offre la possibilità di coccole speciali in mezzo al bosco, il riposo in una delle 10 camere contraddistinte da altrettanti nomi di fiori di montagna e arredi in materiali caldi e naturali ma soprattutto le proposte culinarie del ristorante.
Contatti 'Il Colle'
https://www.facebook.com/profile.php?id=100089049654507
Per prenotazioni:
ale@ilcolle.net
tel: 3391383381