La presenza di Luciano Zarbano, capogruppo in consiglio comunale di 'Imperia senza padroni' insieme ai massimi rappresentanti locali di Fratelli d'Italia per discutere di giustizia al convegno organizzato sabato scorso a Sanremo all'Hotel Nazionale, non è passata inosservata.
L'interessato non conferma, né smentisce: "Vedremo cosa succederà in futuro, io sono sempre stato di centrodestra. Sarà un autunno interessante".
Zarbano alla vigilia delle elezioni comunali dello scorso maggio a Imperia era stato letteralmente scaricato da Fratelli d'Italia e dal centrodestra, dopo essere stato presentato come candidati anti-Scajola, presentandosi, poi con una lista autonoma.
Anche recentemente il primo cittadino non ha risparmiato frecciate al generale dei carabinieri ricordando quella circostanza.
Al convegno dal titolo “Verso una giustizia giusta”, un focus sulla riforma della giustizia erano pesenti insieme alla deputata Augusta Montaruli, vice capogruppo FdI alla Camera, il senatore Gianni Berrino, capogruppo FdI nella seconda Commissione Giustizia al Senato.
A introdurre la giornata erano stati: Veronica Russo, consigliere regionale; Luca Lombardi, capogruppo FdI in consiglio comunale a Sanremo; Antonino Consiglio, portavoce FdI Sanremo.
Mentre i relatori sono stati: Fabrizio Cravero, portavoce provinciale FdI e past president della camera penale di Imperia e Sanremo; Andrea Rovere, avvocato penalista del foro di Genova; Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure; Manuela Sasso, sindaco di Triora e consigliere provinciale.