Il terzo appuntamento estivo enoculturale al Parasio in Piazza Pagliari, domani sera, venerdì 4 agosto, alle ore 21.
Una serata dedicata al libro dell’imperiese Federico Amoretti “Blackbirds, i corvi siamo noi”, edito da Antea, che verrà presentato da Simona Gazzano, presidente del Circolo Parasio.
Si tratta di una raccolta di racconti noir, racconti che tengono il lettore con il fiato sospeso, che ad ogni riga accrescono la curiosità e il desiderio di incontrare un nuovo colpo di scena. “E i corvi appollaiati sui rami aspettano il sole per andare in ufficio o in cantiere o al supermercato o dentro al libro. Perché i corvi siamo noi! Mi spiego? E i corvi sono tredici rintanati in tredici racconti! Il tutto in un linguaggio sciolto, fluido, disinibito, tra rancori, sesso, amore e rock and roll...”
Ad accompagnare la serata i vini dell’azienda agricola Giribaldi di Montegrazie, con una degustazione a cura del sommelier internazionale Aspi Stefano Semeria.
Protagonista sarà questa volta il BolleMare, un brut bianco che nasce da uvaggio misto cortese e chardonnay. Un vino dal colore giallo paglierino chiaro, mentre il profumo sprigiona sentori di frutta gialla, ha un gusto morbido, al palato risulta fresco ed equilibrato, l’ideale per un brindisi in compagnia e per allietare cene in riva al mare.