Dall’1 al 3 settembre a Pieve di Teco torna l’Expo della Valle Arroscia, appuntamento tradizionale dell’estate che quest’anno festeggia la sua decima edizione.
L’organizzazione è prevalentemente a carico di Camera di Commercio Riviere di Liguria che interviene nel suo ruolo di Azienda Speciale e collaborano il Comune di Pieve di Teco e tutti gli altri Comuni dell’Unione dell’Alta Valle Arroscia.
Il programma dell’evento è analogo a quello delle precedenti edizioni con incontri culturali, presentazione dei prodotti tipici della Valle, degustazione di cibi nelle aree dedicate alla gestione della somministrazione alimentare.
Il dettaglio sarà comunicato a breve. Inoltre il 29, 30 settembre e 1 ottobre a Pieve di Teco è prevista l’Adunata degli Alpini, organizzata per festeggiare il centenario della Sezione ANA di Imperia.
La scelta è caduta su Pieve di Teco anche per poter commemorare i caduti del Battaglione Pieve di Teco. Nelle giornate di venerdì e sabato sono previste diverse manifestazioni ma la giornata più importante è sicuramente il 1 ottobre quando si svolgerà la sfilata degli Alpini per le vie del paese.
E’ previsto l’arrivo di almeno 1.000 alpini e, considerando la presenza di familiari, stimiamo che in quella giornata sosteranno in pieve almeno 2.000 persone.