Una novità per l’estate di Imperia, la Cocktail Week, in programma da domani giovedì 27 luglio al 30 luglio. È un evento unico che ha come obiettivo quello di far conoscere la qualità del bere miscelato che la città può offrire.
Sono 28 i locali che hanno aderito alla manifestazione, dalla Galeazza al Prino, un modo anche questo per unire la città in occasione del Centenario. Ogni locale aderente, riconoscibile grazie all’adesivo esposto, proporrà due ricette esclusive per l’evento, una alcolica e una alcool free.
Durante i quattro giorni della manifestazione sarà attivo anche un servizio pullman gratuito dalle ore 19 all’una che permetterà di spostarsi in totale sicurezza per tutta la città.
LE INTERVISTE
Silvio Pugi, l’organizzatore spiega: “La Cocktail Week servirà a unire la città e far capire Imperia a che livello di miscelazione è arrivata e può arrivare. Negli ultimi anni ho visto a Imperia crescere la qualità e la voglia di imparare, crescere e condividere. Mi sono impegnato a creare questo evento con l’obiettivo di unire Porto e Oneglia, nel Centenario dell’unione della città abbiamo voluto coinvolgerla tutta.
I locali iscritti sono tanti, 28 e tantissimi sponsor che ringrazio perché mi hanno permesso di faro e in modo grosso: con le riviste, il sito, le mappe digitali e il pullman gratuito che l’amministrazione ci ha concesso. Girerà dalle 19 per tutta la città. Sponsorizziamo anche la campagna ‘bevi responsabilmente’, che è importantissima, proprio calcando questo ho chiesto ai locali di preparate due ricette esclusive, una alcolica e una analcolica. Quella alcolica è la rappresentazione di cosa per loro è la miscelazione.
Sono felicissimo, si è anche voluta iscrivere una gelateria che mi farà un whisky sour gelato. Ringrazio l’azienda Memento, Vania Lupi che mi supporta, Ego Beso, la tipografia che hanno curato ogni dettaglio, Confesercenti che mi hanno aiutato nella parte burocratica e di fatturazione. Spero sia una bella manifestazione per tutti, vi aspettano quattro giorni di eventi,musica e ospiti”.
L’assessore Marcella Roggero, aggiunge: ”È un bellissimo evento nato dall’idea di Silvio Pugi, condiviso con 28 imprenditori del settore, è un idea che si è diffusa velocemente ed è stata accolta con favore. L’amministrazione l’ha appoggiata fin dalla prima proposta perché riteniamo che sia un modo nuovo per proporre di far conoscere la nostra città, gli eventi vanno dalla Galeazza fino al Prino, quindi un modo di visitare la città divertendosi.
Ci saranno anche gruppi che si esibiranno nei locali, bevendo bene, in modo consapevole, con professionisti del settore e con tante aziende che hanno ritenuto opportuno sostenere questa iniziativa. Questo significa che Silvio Pugi, insieme ai suoi colleghi e a Confesercenti, che ha sposato l’iniziativa, hanno saputo promuovere la città e che anche gli sponsor del settore ritengono che Imperia sia una piazza su cui investire per questo evento. Guardando al futuro, speriamo che l’evento vada bene questa volta e ce ne sia una prossima”.
Massimiliano Cammarata, Confesercenti, sottolinea: “Abbiamo aderito per primi e convintamente al progetto di Silvio Pugi, è un modo per tutte le attività della città di beneficiare di eventi, un’esperienza all’insegna del gusto, sensoriale, che abbraccia l’arte della mixologia e fa capire ai consumatori il grande impegno e la professionalità profusi dai nostri barman, imprenditori locali, un’iniziativa da non perdere”.
Questi i locali aderenti: Tapas, Quelli della Rabina, Baia Salata, Sosta Squisita, ParadiseBeach, Bar Il Leudo, Foce Beach, Bar M&M, Leonardo Resort, Winston Churchil, Pepito, Il Chioschetto, Capo Horn, Il Moletto, Greenwich, Santa Barbara, Ortoteca, Surf, Monkeys’Bar, Caffè del Porto, Bar Undici, Caffè Cicò, Bar Delfo, Cuvea du Baffo, L’Alibi Caffè, Bar Ligure, Koko Beach, Ù tecciù de mà.
Per altre informazioni è possibile consultare i social dell’evento o il sito.