/ Politica

Politica | 24 luglio 2023, 12:26

Polemica Punto Nascite, in consiglio provinciale pesa l'assenza di Biancheri e Ventimiglia

"Ospedale unico tremendamente in ritardo, qualcuno dovrà risponderne" dice il presidente Scajola

Polemica Punto Nascite, in consiglio provinciale pesa l'assenza di Biancheri e Ventimiglia

Al consiglio provinciale, che si è svolto questa mattina, si è notata l’assenza dei due consiglieri di Sanremo, il sindaco Alberto Bianchieri e il consigliere Daniele Ventimiglia.

Il presidente della Provincia Claudio Scajola nega che la circostanza sia dovuta alle recenti polemiche riguardanti il punto nascite, e sottolinea: “L’assenza dei due consiglieri è assolutamente casuale. Sul punto nascite facciamo parlare i tecnici, nell’attesa dell’ospedale unico che è tremendamente in ritardo, e ci sono delle responsabilità su questi ritardi, noi chiediamo che la Regione acceleri il percorso del nuovo ospedale.

Nell’attesa del nuovo ospedale i due ospedali di Imperia e Sanremo devono essere un ospedale unico come fossero due padiglioni, sediamoci attorno a un tavolo e i tecnici ci indichino come si può far meglio funzionare questo servizio.

Non si può solo dividerlo sul punto nascite, sono diversi gli aspetti che devono essere sistemati: c’è la cardiologia in grande sofferenza, la chirurgia vascolare, la medicina, sono tanti i settori in grande difficoltà, serve una proposta di buon senso, equilibrata, ma no ai campanilismi".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium