Federico Mantovani primo dei non eletti nella lista "Imperia senza padroni", che come tale, gioverebbe delle dimissioni della consigliera Silvia Mameli richieste dal capogruppo Luciano Zarbano, scrive: "Apprendo dalle testate giornalistiche online quello che non mi sarei aspettato, specie a pochi mesi dalla conclusione delle tornate elettorali".
"Nell'esprimere piena condivisione e solidarietà nei confronti della consigliera Silvia Mameli, tengo a precisare che il ruolo dell' opposizione si evidenzia in maggior misura nel fare proposte che siano funzionali al governo della città".
Si può essere in disaccordo con l'amministrazione ma nel momento in cui si vota contro si ha anche il dovere di fare delle proposte alternative. È sbagliato trasformare il palazzo comunale in un aula giudiziaria perenne, un modo sbagliato di intendere il ruolo dell'opposizione che fa sì che tutto si ripercuota sulla città" .
"Credo fermamente che si debbano fare azioni di dialogo, di confronto in modo sempre costruttivo senza avere prese di posizione a prescindere da tutto e da tutti, avendo come fine ultimo Imperia, città a cui tutti vogliamo bene", conclude Mantovani.