/ Sport

Sport | 13 luglio 2023, 07:11

L’imperiese Gabriele Giansante vince i campionati italiani di bodybuilding nella categoria “classic physique over 40” (foto e video)

Giansante: “Una grande soddisfazione, vediamo se ci sono i requisiti per partecipare ai mondiali di novembre”

L’imperiese Gabriele Giansante vince i campionati italiani di bodybuilding nella categoria “classic physique over 40” (foto e video)

Si sono svolti l’1 e il 2 luglio a Roma i Campionati italiani di body bulding che si sono conclusi con la vittoria dell’imperiese Gabriele Giansante per la categoria “classic physique over 40”. Al campionato hanno partecipato più di 300 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e hanno gareggiato in diverse categorie sia maschili che femminili.

LE INTERVISTE:

 

Giansante si è avvicinato a questo sport nel 1996, all’età di 20 anni la prima gara e da quel momento ha partecipato a competizioni in tutta Italia e in giro per il mondo, dalla Spagna agli Stati Uniti, Francia e Austria.

Gabriele Giansante racconta la sua esperienza: “Questa stagione è terminata, dopo il giro di qualificazione per poter partecipare ai campionati italiani, due week end fa a Roma si sono svolti i campionati italiani di body bulding “Fit Italy”. Dopo sei anni ci siamo rimessi in gioco ed è andata piuttosto bene: ho vinto la categoria classic physique over 40 e ho partecipato anche a un’altra categoria over 40 dove sono arrivato quarto".

Per quanto riguarda il futuro, si guarda ai mondiali: “Adesso tiriamo un attimo i remi in barca, sei mesi di preparazione ti stancano, ma vediamo se ci sono tutti i requisiti per poter partecipare ai mondiali che si terranno in Spagna a novembre, proverò ad esserci”.

Giansante è proprietario della palestra Ginnic Club, in via Argine Destro 317, dove si praticano anche allenamenti con fine non agonistico, Michele Parisi, un cliente della palestra: “Con Gigi è tutto un altro andare, ti motiva ti stimola a dare sempre di più e quando poi i risultati arrivano diventano gratificanti. Questa attività la si fa non solo per aumentare la massa muscolare, ma anche per abituare la mente a lavorare in un certo modo. Sicuramente ‘corpo sano, mente sana’”.

 

 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium