Dopo la tanto attesa apertura del nuovo tratto di ciclabile, avvenuta sabato 8 luglio, abbiamo chiesto ai primi frequentatori cosa ne pensassero.
Le impressioni sono, in generale, positive, anche se non mancano perplessità sul tratto che collega la Rabina alla Galeazza. Tutti gli intervistati fanno notare la mancanza di panchine e soprattutto cestini, indispensabili per mantenere pulita la pista.
“Voto 10 - dice Anna - sono stati sicuramente soldi ben spesi. L'importante è che la gente non la sporchi. Sicuramente mancano le panchine e i cestini, scarsi anche in città, indispensabili soprattutto per chi possiede cani, ma magari li metteranno in futuro”.
“Forse servirebbe qualche cestino in più, anche per stimolare chi possiede cani a non abbandonare i bisogni in giro. Vedremo quanto dura”, rincara la dose Giorgio.
“Sicuramente - è il pensiero di Giovanna - ha cambiato il volto della città, ho delle perplessità sul tratto dalla Galeazza, la viabilità ha delle difficoltà, ma soprattutto sono penalizzati i fruitori della spiaggia”.
“È stupenda -dice Carla - le persone sono felici le vedi sorridere mentre camminano. L’unica pecca è che mancano i cestini, inizia a essere già sporca, la gente non ha rispetto per la propria città”.
“Un’idea potrebbe essere quella di aggiungere del verde, soprattutto nella zona dietro ai Carli”, conclude Maurizio.