/ Politica

Politica | 10 luglio 2023, 18:32

Imperia, caso Scajola - Bergaminelli: la minoranza chiede un consiglio comunale straordinario

Ma sono sono solo 7 su 11 i consiglieri che hanno sottoscritto la richiesta. Pd e Imperia senza Padroni si spaccano

Imperia, caso Scajola - Bergaminelli: la minoranza chiede un consiglio comunale straordinario

Si terrà, o quantomeno la richiesta è stata depositata, il consiglio comunale straordinario richiesto dalla minoranza decisa a entrare in campo in merito al caso delle presunte pressioni del sindaco Claudio Scajola nei confronti dell'ex comandate della polizia locale Aldo Bergaminelli.

Le opposizioni hanno raccolto 7 firme su 11  di consiglieri di minoranza: non hanno aderito Enrico Lauretti e Alessandro Savioli (Società aperta), mentre i gruppi del Pd e di Imperia senza padroni si sono spaccati: non hanno, infatti, posto la loro firma sotto il documento rispettivamente Laura Amoretti, indipendente di area socialista eletta con i dem (ci cui era capolista) e la consigliera Silvia Mameli.

Favorevoli, invece, i 3 consiglieri di Imperia Rinasce, Ivan Bracco, Loredana Modaffari e Daniela Bozzano, Lucio Sardi (Alleanza Verdi Sinistra) Luciano Zarbano capolista di Imperia Senza Padroni e i due consiglieri del Pd Edoardo Verda  e Deborah Bellotti.     

"Premesso che il consiglio comunale avrebbe meritato maggiore attenzione istituzionale  - si legge nel documento - da parte dello stesso sindaco considerata la delicatezza di tale vicenda, chiedono che venga convocata al più presto una seduta del consiglio comunale".

I consiglieri firmatari rivendicano anche il fatto che il sindaco abbia parlato della questione con i media e non abbia pensato di rivolgersi direttamente al consiglio comunale. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium