/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2023, 16:34

'Parole di donne': l’aperilibro al femminile proposto al Baia Salata di Imperia tutti i lunedì alle ore 18

Prossima presentazione sarà 'Ti darò i miei occhi' della scrittrice sanremese Antonella Squillace

'Parole di donne': l’aperilibro al femminile proposto al Baia Salata di Imperia tutti i lunedì alle ore 18

“Parole di donne”, l’aperilibro organizzato dal gruppo Facebook VivImperia insieme alla scrittrice Geneviéve Alberti e a Elena Orsini, ex insegnante e attrice attiva nel movimento “Non una di meno”, prosegue con la presentazione di “Ti darò i miei occhi” della scrittrice sanremese Antonella Squillace lunedì alle ore 18 presso la Baia Salata di Imperia, in Via Lamboglia 4.

Dopo il successo di “Ho combattuto anche per te” e “Leah - Dall’altra parte del mare”, Antonella Squillace traccia un altro importante affresco storico in cui la vita di Caterina, donna sospesa tra senso del dovere e anticonformismo, si intreccia alle vicende dell’Italia dal dopoguerra al Covid. Rivendicazioni sindacali ed emigrazione, gonne che si accorciano, film e canzoni che hanno segnato un’epoca vengono raccontati dall’autrice senza sentimentalismi, con una prosa avvolgente ed elegante che fa rivivere le emozioni e proietta in un viaggio nel tempo.

Laureata in pedagogia e scienze religiose, Antonella Squillace è sempre stata sensibile al tema del migrare e dell’integrazione e nel 2002 ha fondato l’associazione di mediazione culturale Mappamondo di cui è stata presidente per quindici anni. Scrittrice e insegnante, gestisce la biblioteca scolastica della propria scuola impegnandosi in prima persona a diffondere il gusto per la lettura tra i ragazzi.

Tra le scrittrici che verranno presentate ricordiamo Greta Mercadante, Emanuela Mortari e Antonella Grandicelli.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium