Si svolge martedì prossimo, dalle 9.30 alle 11.30, il primo incontro organizzato dal ‘Sim Carabinieri’ e ‘Sim Liguria’, alla Sala Polifunzionale della Caserma Vittorio Veneto di Genova, a Sturla.
Alla presenza del segretario generale nazionale, Antonio Serpi, che esporrà la neonata legge sulla sindacalizzazione dei militari, saranno illustrate le competenze e le materie che le associazioni sindacali possono trattare, e la tutela legale e disciplinare a favore degli iscritti.
Interverrà, tra gli altri, anche il segretario generale regionale Sim Liguria, Luciano Zarbano. Con lui l’aggiunto Giacomo Ravo, i segretari generali provinciali di Genova ed Imperia, Salvatore Virgillito e Rosario Mauriello, ed il segretario regionale SIM Piemonte, Massimiliano Pelle.
Tutto il personale dell’Arma dei Carabinieri, iscritto e non iscritto, potrà partecipare all’ assemblea con permessi retribuiti, in merito alla quale è stata pubblicata la circolare a firma del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri TEO Luzi, dalla quale si evince l’ importante storico cambiamento di direzione.