/ Sport

Sport | 24 giugno 2023, 14:55

Volley: Matilde Guadagnoli alla selezione regionale ligure della Fipav al Trofeo delle Regioni

La giocatrice del Grafiche Amadeo Riviera Volley e della Sdp Mazzuchelli Sanremo è l'unica ragazza che rappresenterà la provincia di Imperia

Volley: Matilde Guadagnoli alla selezione regionale ligure della Fipav al Trofeo delle Regioni

Matilde Guadagnoli farà parte della selezione regionale ligure della Fipav al Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Campobasso in Molise dal 26 giugno al 2 luglio. Con estrema soddisfazione la società del Grafiche Amadeo Riviera Volley Sanremo comunica questo grande risultato ottenuto dalla giocatrice.

Matilde, cresciuta nel Riviera Volley agli ordini di Sabrina Maragliano e del papà Ferdinando Guadagnoli, ha militato per il settore giovanile  anche nella Sdp Mazzuchelli Sanremo dove si è laureata Campione d'Italia CSI Under 14 ed ha raggiunto le finale regionale di categoria Under 16 Fipav. Già esordisce all'età di 13 anni in Serie C femminile del Grafiche Amadeo, squadra gestita ed allenata dal papa Ferdinando Guadagnoli. Matilde è l'unica  ragazza che rappresenterà la Liguria della provincia di Imperia Si ricorda che il Trofeo delle Regioni è una sorta di campionato italiano tra le selezioni delle  migliori giocatrici delle regioni italiane. Quest’anno si svolgerà  dal 26 giugno al 2 luglio e la Liguria affronterà  alla prima giornata il Piemonte.

Estrema soddisfazione esprimono il papà coach Ferdinando Guadagnoli e Sabrina Maragliano che affermano: “Matilde per l’impegno e le capacità fin qui dimostrate, meritava un riconoscimento così importante. Questo è solo un trampolino di lancio per farsi notare anche a livello nazionale”. Intanto il presidente del Grafiche Amadeo sottolinea l'importanza di collaborazione tra le varie società del territorio specialmente a livello giovanile sia per fare crescita qualitativa sia per cercare di vincere campionati.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium