S’intitola “Maledette Iene” il libro di Mario Giordano che verrà presentato alle 21 del 29 giugno al Molo delle Tartarughe nell’ambito della rassegna “Un mare di pagine”.
Sarà un tuffo nel “divertimento letterario” con il giornalista, saggista, autore e conduttore televisivo che ha diretto tra gli altri Studio Aperto, TGcom24 e il TG4.
Dal 2018 Mario Giordano conduce Fuori dal coro. È editorialista della “Verità”. “Maledette Iene” non è un libro sociologico contro la ricchezza. “Anche perché la ricchezza non ha nulla di negativo se è lecita e onesta, meritata e non ostentata – spiega Giordano - È un’inchiesta che denuncia con nomi e cognomi, fatti e circostanze precise, la ricchezza ingiusta, quella accumulata sulle spalle di chi ha bisogno, sottraendo a chi soffre l’essenziale per vivere. La ricchezza immorale, illecita, illegale, quella che nasce da furto, frode, inganno, in modo spregiudicato e criminale. C’è chi truffa, chi depreda la sanità, chi mette a rischio la vita altrui, chi abbindola i pensionati e chi froda il fisco”.
Mario Giordano ha cercato le storie di molti profittatori, evasori, faccendieri, maneggioni e trafficanti, in giro per l’Italia, consultando un mare di documenti e atti ufficiali, senza fermarsi davanti a nessuno, per quanto potente o minaccioso. Perché nessuno deve restare impunito.