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Economia | 21 giugno 2023, 07:00

Come accogliere perfettamente gli ospiti in una casa vacanze

Sai che l’accoglienza è fondamentale per la soddisfazione dei tuoi ospiti? Scopri come renderla memorabile aumentando le prenotazioni della tua struttura.

Come accogliere perfettamente gli ospiti in una casa vacanze

Far sentire gli ospiti i benvenuti nella casa vacanze è molto importante. Accoglierli calorosamente li renderà entusiasti e sarà vantaggioso per i vostri interessi: ospiti soddisfatti, infatti, sono più propensi a prenotare nuovamente o a consigliare la casa vacanze ad amici e parenti, assicurandovi così più introiti nel lungo periodo. 

Se desiderate ottenere più prenotazioni dovete cercare di rendere l'esperienza di ogni ospite memorabile. Affidandovi a property manager specializzati nell’accoglienza degli ospiti sarete certi di garantire un servizio impeccabile massimizzando il rendimento. Questi professionisti vi aiuteranno a far sentire gli ospiti come a casa propria.

Bluchalet: il property manager che vi aiuta nell’accoglienza degli ospiti

Bluchalet fornisce ai proprietari di una seconda casa in Liguria, Sardegna, Piemonte e Valle d’Aosta   la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità che derivano dall’affitto turistico. In qualità di property manager, Bluchalet si occupa dell’intera gestione delle seconde case, massimizzando i vostri profitti e garantendovi un’alta visibilità per la struttura di cui siete proprietari. Per esempio, vi aiuta a pubblicare gli annunci del vostro immobile sui maggiori portali OTA, come AirBnb e Homelidays, inserendo tutte le informazioni che interessano al cliente, incrementando anche l’appealing per gli ospiti e le prenotazioni.

Bluchalet gestisce in maniera impeccabile tutte le attività legate all’accoglienza degli ospiti che prenderanno in affitto la vostra casa vacanze offrendo una consulenza di home staging che renderà la struttura più appetibile e confortevole per gli ospiti.

Accoglienza casa vacanze: come piace agli ospiti

Bluchalet essendo da svariati anni nel settore conosce perfettamente cosa gli ospiti gradiscono e come farli sentire completamente a proprio agio durante il soggiorno. Per rendere memorabile l’esperienza degli ospiti dovreste innanzitutto redigere un manuale di una casa vacanze. Questo documento deve riportare le principali informazioni che aiuteranno gli ospiti a conoscere le regole della casa e le disposizioni per il check-in o check-out.
Il passo successivo consiste nell’equipaggiare l’immobile di ogni comfort possibile, dagli accessori indispensabili per la casa alle informazioni utili per sfruttare al meglio l’ambiente domestico. Il tutto deve concludersi con il rilascio di un kit di benvenuto al loro arrivo.

Fornire accessori per la casa

Il vostro ospite dovrebbe avere a disposizione tutto l’occorrente di cui potrebbe aver bisogno. Partite stilando una lista degli accessori che non devono mancare in ogni ambiente. Ad esempio, in cucina assicuratevi che ci siano posate e tazze per ogni ospite, una pentola antiaderente, una padella e il sapone per i piatti. Immancabile la macchinetta del caffè con capsule e cialde a disposizione. Nel bagno non dimenticate di fornire set di asciugamani disinfettanti e carta igienica.

 

Informazioni sull’utilizzo di elettrodomestici e non solo

Gli ospiti gradiscono anche consigli utili su come sfruttare al meglio la casa vacanze.

Ad esempio, essi desiderano sapere come azionare la macchinetta del caffè o come regolare la temperatura in casa. Dare loro informazioni utili su come sentirsi a proprio agio nella vostra casa in affitto renderà sicuramente la vacanza unica.

Gli ospiti gradiranno anche ricevere istruzioni sul parcheggio. Questa è una delle principali preoccupazioni nella maggior parte delle grandi città. I vostri ospiti vorranno sapere dove possono parcheggiare in sicurezza la loro auto.

Quando gli ospiti non riescono a capire cose semplici come l’accensione della vasca idromassaggio, possono sentirsi delusi e quindi inserire una recensione negativa sul soggiorno presso la vostra casa vacanze.

Fornire tutte le informazioni necessarie e informarli su eventuali mancanze è la scelta più opportuna. Ad esempio, se mancano servizi accessori come il Wi-Fi è bene specificarlo sin da subito.

Kit di benvenuto e di cortesia

Al momento del check-in potreste offrire un kit di benvenuto per gli ospiti. A seconda del momento della giornata potreste fornire prodotti da colazione o un aperitivo che li farà sentire ristorati. Sarebbe interessante stupirli con alcune prelibatezze culinarie in modo da far conoscere sin da subito la cucina locale.

Ideali per le case vacanza possono essere i kit cortesia nei quali inserire saponette, shampoo, bagnoschiuma e cuffie per la doccia. Gli ospiti vi saranno grati e potranno sin da subito rilassarsi e godersi pienamente della vacanza.

Seguendo anche solo alcuni di questi suggerimenti è molto probabile che gli ospiti ricompenseranno la vostra premura nelle loro recensioni.

Informazioni su cosa vedere e sulle attività da fare nei dintorni

Infine, tra le cose che gli ospiti gradiscono maggiormente troviamo le informazioni sul luogo dove alloggeranno e le attività da svolgere durante il soggiorno. L’ideale sarebbe fornire informazioni su cosa visitare e tutte le attività che si possono trovare in zona. Consigliare i ristoranti, caffetterie, negozi e altro può trasformare il soggiorno in un momento indimenticabile. Provate a suggerire attività che piacciono solitamente agli ospiti, come musei adatti alle famiglie o luoghi romantici per una cena fuori. Sarà inoltre molto gradito ricevere informazioni di contatto, indicazioni stradali, orari e qualsiasi altro dettaglio che gli ospiti potrebbero trovare utile.

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