/ Economia

Economia | 16 giugno 2023, 09:00

Gori 2.0: Alberto Vietto, da Sanremo a Milano per crescere e raggiungere i suoi obiettivi

La Gori Hair School è il punto di partenza per moltissimi aspiranti parrucchieri che vogliono apprendere come svolgere al meglio il mestiere.

Alberto Vietto, Paolo Gori ed Ilaria Salerno

Alberto Vietto, Paolo Gori ed Ilaria Salerno

La passione di Alberto Vietto per l’hair-care nasce intorno ai sedici anni, quando per gioco inizia a tagliare i capelli ai suoi compagni di classe. A ventidue anni decide di prendere questa passione in modo più serio e di provare a diventare un parrucchiere professionista.

Dopo diverse ricerche sui social, Alberto trova la Gori Hair School e dopo un breve colloquio con Paolo Gori decide di iniziare il suo percorso formativo.

Il primo anno è stato per Alberto il più difficile perché partendo da zero e non conoscendo nulla di questo mestiere, soprattutto del mondo donna, all’inizio non è stato facile apprendere le basi per diventare un parrucchiere professionista. Dopo aver affrontato inizialmente dei momenti di sconforto, Alberto si rende conto che è quello l’anno più importante per diventare un parrucchiere e impara diverse nozioni sia pratiche che teoriche.

Il secondo anno è per lui molto più leggero e divertente perché la classe affronta tutto ciò che riguarda il taglio e il colore, la parte che da sempre lo entusiasmava. Dopo il secondo anno Alberto affronta l’esame per ottenere la qualifica da parrucchiere e inizia a lavorare.

Nel 2023 decide di portare a termine anche il terzo anno che gli permette di ottenere l’abilitazione per poter aprire un’attività propria.

Inizialmente Alberto decide di fare qualche esperienza a Sanremo durante il periodo scolastico e successivamente, finita la scuola nel 2019, decide di fare un’esperienza a Nizza. Oggi lavora a Milano per un importante salone che gli ha permesso di crescere ancora di più. Milano, città della moda, oggi rappresenta una delle città più importanti per il mondo dell’hair-care.

L’obiettivo che ogni giorno Alberto si prefigge è quello di rendere felici e soddisfatti i propri clienti.

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium