/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2023, 16:42

A Imperia una due giorni con le automobili d'epoca, Lo Sicco: "Edizione da record, appuntamento al 2024" (foto e video)

Grazie a “Mercato Retrò", la dodicesima edizione del "Raid della Riviera dei Fiori”. In banchina Anselmi a Porto Maurizio anche la simpatia dell'agente Catarella di Montalbano

Giuseppe Lo Sicco e il consigliere comunale Antonello Motosso

Giuseppe Lo Sicco e il consigliere comunale Antonello Motosso

Fine settimana dedicato alle vetture che hanno segnato la storia dell’automobilismo italiano e straniero grazie a “Mercato Retrò", la dodicesima edizione del "Raid della Riviera dei Fiori”, in banchina Anselmi a Porto Maurizio

Protagonista assoluto in banchina nella giornata di domenica il simpatico  agente Agatino Catarella della serie televisiva 'Il commissario Montalbano' ospite speciale di questa edizione. L’attore ha confermato ai nostri microfoni i nuovi episodi della fortunata fiction televisiva con protagonista Luca Zingaretti e si è intrattenuto con il pubblico. 

L'INTERVISTA

 

Due sono state le prove le prove speciali: la prima, sabato 10 giugno,  con partenza dalla banchina su una percorrenza breve, la secondo domenica 11  su un percorso di circa 70 chilometri per ammirare la vista mare dal famoso Passo del Ginestro, importante strada sede delle prove speciali dei famosi rally, per poi scendere al Colle San Bartolomeo da dove si sono potuti ammirare i bellissimi oliveti e i vigneti di importanti aziende agricole.

Nei giorni della manifestazione, all’interno di una sala del Museo Navale di Imperia, è stato possibile visitare la mostra dedicata al cinema del passato, con locandine di film dal 1940 al 1980, una mostra di vecchi proiettori e apparecchi radiofonici che hanno fatto la storia del cinema.

Non è mancato, come ormai da tradizione per l’evento, il simulatore Lamborghini Huracan realizzato su un’auto da competizione reale e utilizzato dai piloti come simulatore di allenamento.

Presente in calata Anselmi anche un simulatore di moto, sempre su veicolo da pista reale Honda. In programma c'è, infatti, il raduno turistico culturale per auto e moto storiche. Si tratta di un importante appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di motori d’epoca promosso da Autostory, l'associazione presieduta da Giuseppe Lo Sicco che ha dato appuntamento all'edizione 2024. 

(Foto Gianluca Allara)

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium