Due giorni dedicati al mare e al vento. Sabato e domenica il Circolo Windsurf La Rabina sarà al centro del “Windsurf Adaptive Challenge”, l’allenamento ufficiale per il campionato italiano di parawindsurf.
In programma lezioni gratuite di windsurf per ogni tipo di disabilità. Si comincia sabato alle 10 con l’allenamento attività che prosegue anche nel pomeriggio. Dopo il pranzo libero il programma prevede l’allenamento in vista del campionato italiano. Una giornata intensa che si chiuderà con una speciale grigliata in spiaggia accompagnata da musica.
Domenica, sempre a partire dalle 10, sono previste le lezioni aperte ad ogni disabilità e nel pomeriggio l’allenamento per il campionato italiano.
Proprio il Circolo La Rabina negli scorsi giorni aveva ospitato un laboratorio del progetto ‘Un solo mare per tutti’ organizzato dal Porto dei Piccoli volto a insegnare ai bambini come si rispetta e ci si rapporta con l’ambiente marino.
In questa occasione Matteo Iachino, savonese campione del mondo di windsurf che ha compiuto lo scorso anno la traversata dalla Liguria alla Corsica, ha mostrato ai partecipanti come si utilizza la tavola da windsurf grazie a un simulatore posizionato in spiaggia.
Per maggiori informazioni sull’evento contattare i numeri 366 405 4637 o 366 336 8989