Per il Fondo Sociale Affitto è arrivata l’approvazione definitiva della graduatoria e di conseguenza anche la liquidazione del bonus ai beneficiari.
Un’iniziativa varata dal Comune per aiutare le famiglie in difficoltà. San Lorenzo al Mare risulta essere tra i Comuni beneficiari delle risorse per l’annualità 2022 per il Fondo Sociale Affitti (annualità 2022).
All’Ente pubblico sono state assegnate le risorse pari a 14.568,75 euro. E’ stato approvato il bando e le relative domande per l’erogazione dei contributi per il sostegno alle locazione prendendo come riferimento le disposizioni e i criteri attuativi del Fondo Sociale Affitto 2022 indicati dalla Regione Liguria.
In Comune sono arrivate 25 richieste, ma ne sono state ammesse 21. “Ora – fanno sapere dal Comune - si procederà alla ripartizione delle risorse disponibili tra i vari beneficiari, assegnando a tutti i richiedenti un contributo proporzionalmente ridotto, in quanto il contributo assegnato dalla Regione risulta quantitativamente inferiore all’importo totale richiesto per soddisfare tutti i richiedenti”.