- 17 aprile 2023, 21:47

Verso le amministrative, Fabio Perri presenta la sua squadra: "E' ora di cambiare Vallecrosia" (Foto e video)

La lista civica “Vallecrosia Perri Sindaco” lo affiancherà nella corsa verso le elezioni del 14 e 15 maggio. Presenti il senatore Berrino, l'assessore regionale Ferro e il consigliere regionale Russo

Il candidato sindaco di Vallecrosia Fabio Perri, in serata, ha presentato, al ristorante da Erio, i componenti della lista civica “Vallecrosia Perri Sindaco” che lo affiancheranno nella corsa verso le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Erano presenti, oltre a una folla di cittadini, anche il senatore Gianni Berrino, l'assessore regionale Simona Ferro e il consigliere regionale Veronica Russo. "Un in bocca al lupo" a Perri e alla sua squadra è arrivato anche da Roma: l'onorevole Matteo Rosso durante la serata è infatti intervenuto in collegamento telefonico. 

“E' una squadra nuova, determinata, competente e pronta per amministrare questa città. Sono persone nuove, che non hanno mai fatto amministrazione ma che hanno una grande passione per la città, perché ci vivono o lavorano“ - ha detto il candidato sindaco a Vallecrosia Fabio Perri - "Siamo una squadra forte, composta da persone con personalità uniche, che si completano a vicenda, come le tessere di un puzzle, membri della società civile provenienti da diversi ambiti lavorativi e sociali ma anche di diversa estrazione politica". 

La sua squadra è formata dall’insegnante e social media editor di 50 anni Patrizia Stefani; dall'educatrice di 24 anni Alessia Parola; dall'impiegato postale di 46 anni Vincenzo Esposito; dall'imprenditore di 32 anni Alessio Gaggero detto Gaggio; dal podologo e osteopata di 33 anni Mirko Valenti; dal geometra di 38 anni Massimiliano Biasi detto Massi; dall'insegante di 55 anni Annamaria Amalberti detta Anna; dall'imprenditrice di 59 anni Luciana Rondelli; dal funzionario e scrittore di 45 anni Rocco Luccisano; dall'imprenditore artigiano di 51 anni Roberto Matà; dall'istitutrice di convitto e dottoressa in Scienze Biologiche di 49 anni Roberta Arnone; dal consulente d'arredo di 46 anni Valerio Colicchio.

"Siamo una squadra pronta a lavorare duramente per assicurare che la nostra città sia un luogo migliore in cui vivere. Se verremo eletti ogni membro della lista dovrà occuparsi di un pezzo della vita amministrativa in base alle sue competenze e professionalità. Il sindaco non deve decidere su tutto, le decisioni si prendono insieme e con i cittadini che ci daranno il consenso e la possibilità di poter amministrare. Siamo pronti a dare un valido contributo per la crescita della nostra amata Vallecrosia. Siamo convinti che la nostra forza sia l'unione, la squadra e la volontà di assicurare che la nostra comunità sia un luogo di cui essere orgogliosi. La nostra squadra deve avere la possibilità di dimostrare che ha le condizioni per poter fare in maniera diversa il bene della città, non soltanto con le grandi opere faraoniche" - sottolinea Perri. 

Il programma elettorale della lista "Vallecrosia Perri Sindaco" affronta diversi temi: sicurezza, viabilità, trasporti, aree verdi, tutela del territorio, centro storico, scuola, cultura, turismo, manifestazioni, marketing, commercio, agricoltura, floricoltura, opere pubbliche, sport, associazioni, politiche giovanili, politiche ambientali, sociale, sanità, famiglia, spiagge, lungomare, tutela degli animali e decoro urbano. "Vogliamo che la nostra comunità sia un luogo dove tutti possano prosperare e sentirsi al sicuro. Vogliamo che i nostri residenti abbiano accesso alle opportunità che offre la nostra città. Vogliamo che tutti abbiano accesso all'istruzione, alla salute e al benessere e che tutti possano avere una vita piena e ricca. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che ci impegniamo a raggiungere. Siamo convinti che, con duro lavoro, possiamo fare la differenza nella nostra comunità" - dice Perri parlando del suo programma elettorale - "Al fine di rendere la nostra città più sicura il nostro obiettivo è il posizionamento di telecamere su tutto il territorio cittadino con il controllo in tempo reale tramite una sala monitor, il potenziamento dell'illuminazione, il rifacimento delle strisce pedonali unitamente a una manutenzione costante della segnaletica orizzontale e la manutenzione continua dei marciapiedi, la revisione dei dossi e l'aumento della presenza della polizia locale e delle forze dell'ordine. Il primo obiettivo è quello di aumentare il numero dei parcheggi disponibili costruendo parcheggi sotterranei o a più livelli. Per noi è fondamentale la creazione di una via alternativa alla viabilità urbana utilizzando il nuovo ponte tra via Roma e via Don Bosco. Altrettanto importante è un efficiente servizio di trasporto pubblico. Ci impegneremo a rimodulare le impostazioni del T-Red eleminando la sanzione per il superamento o tocco della linea di arresto".