/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2023, 07:14

Diano Marina, il sindaco Za Garibaldi “ordina” la messa in sicurezza dell’ex hotel Teresa

L’immobile è in cattivo stato di conservazione, soprattutto gli intonaci dell’intera facciata del manufatto, quindi i terrazzi e i cornicioni

Diano Marina, il sindaco Za Garibaldi “ordina” la messa in sicurezza dell’ex hotel Teresa

L’immobile è in cattivo stato di conservazione, soprattutto gli intonaci dell’intera facciata del manufatto, quindi i terrazzi e i cornicioni.

Per questa ragione il sindaco Cristiano Za Garibaldi ha firmato un’ordinanza per “un’urgente messa in sicurezza dell’intera area interessata dal transito pedonale e dalla sosta dei veicoli”. Il provvedimento è stato inoltrato al curatore fallimentare dell’albergo Emanuele Penzo. Viene intimato di sistemate la struttura ricettiva di viale Torino anche mediante immediato transennamento, dell’intera area interessata dal transito pedonale e dalla sosta dei veicoli.

Chiesta la messa in opera di una o più mantovane idonee al riparo ed al contenimento dei calcinacci, garantendo così la sosta ed il transito veicolare in sicurezza, ed anche il transito sul marciapiede pubblico in sicurezza. Un intervento che dovrà essere eseguito in un periodo di un mese.

Saranno eseguiti dunque tutti i lavori di manutenzione e ripristino delle strutture dei terrazzi del cornicione e della facciata necessari a garantire la sicurezza dell’immobile. L’obiettivo è quello di prevenire ed eliminare le situazioni di pericolo riscontrate per la privata e pubblica incolumità.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium