Mancano più di due mesi alla tradizionale Festa di San Giovanni ma il Comune di Imperia mette già le mani avanti. Spunta la prima ordinanza che riguarda in particolare via del Cantiere: nel periodo compreso tra il 16 giugno e il 26 giugno, nella fascia oraria compresa tra le 18 e l’una di notte, su tutta la via scatterà il divieto di sosta e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti la manifestazione.
Il via alla festa patronale di Oneglia è fissato per il 16 giugno e andrà avanti fino al 25 giugno. E’ stato il Comitato San Giovanni Tradizioni Onegliesi, a chiedere l'interdizione del transito e della sosta lungo via Del Cantiere.
Tutto questo per consentire il posizionamento e successivo smontaggio delle strutture riguardanti l'evento. Come sempre saranno giorni di festa e allegria, di mangiare bene e di occasioni di svago e divertimenti per tutti i gusti e le età.
Previsti stand dedicati alle associazioni locali, culturali e di volontariato, esposizione di auto, giochi per i più piccoli. Tanto le attività durante il giorno, mentre la sera la festa di San Giovanni si trasforma in balera e discoteca a seconda dell’ora, con orchestre dal vivo e DJ per i più giovani.