Ruspa al lavoro per spianare la spiaggia della Galeazza, una delle spiagge più suggestive della città capoluogo. Un intervento deciso dal Comune, assessorato alle spiagge diretto da Laura Gandolfo in vista della prossima stagione balneare.
Da sempre la Galeazza è una delle spiagge più amate dagli imperiesi. Immersa nella natura selvaggia e incontaminata offre sole in piena libertà mentre il suo fondale regala meravigliose escursioni per gli amanti dello snorkeling.
Il fondale è ricco di flora e fauna marina e si possono ammirare diverse specie animali e vegetali come il pesce ago macchiato, il pesce San Pietro e il polpo o la Posidonia Oceanica e la Cymodocea Nodosa. Nelle giornate ventose si trasforma nel paradiso dei surfisti.
Si trova alla base di Capo Berta, il promontorio a picco sul mare che unisce Imperia a Diano Marina. Qui si incontrano molte spiagge, scogli e insenature. Obiettivo dell’Amministrazione è quella di rendere fruibile la spiaggia già nei weekend di Primavera e soprattutto a partire dall’imminente fine settimana di Pasqua quando in Riviera arriveranno i primi turisti.