Cervo - San Bartolomeo - 20 marzo 2023, 07:14

Cervo vara il progetto “Lento”, un borgo di cultura sostenibile per promuovere il turismo

Manifestazioni ed eventi per conquistare i turisti a visitare il paese del levante imperiese

Il Comune di Cervo promuove l’immagine del suo borgo. Per questo motivo ha appena varato un bando che ha per oggetto lo studio e la predisposizione grafica di tutto il materiale stampa e web relativo al progetto “Lento. Cervo borgo di cultura sostenibile”.

Un’iniziativa che comprende: il Festival Internazionale di Musica da Camera, Cervo Ti Strega, Cervo in blu… d’inchiostro, Pennello d’Oro e alcune mostre (eventi organizzati dal Comune); ma anche visite guidate, attività outdoor, laboratori musicali e concerti e pacchetti turistici (iniziative organizzate da Associazioni).

Dovranno essere ideati e realizzati gli elaborati grafici necessari alla promozione degli eventi culturali, naturalistici, a partire dalla “brand identity” già realizzata. Dovranno essere garantiti anche i supporti grafici per la promozione turistica delle attività e dei pacchetti turistici;  curare la declinazione della brand identity per il lavoro di revisione del sito delle manifestazioni (https://cervofestival.com/).

Ovviamente tutto il materiale prodotto resterà di esclusiva proprietà del Comune di Cervo. Naturalmente tutto il materiale da produrre dovrà essere concordato con l'Amministrazione Comunale, col direttore tecnico e il presidente della Commissione artistica del Festival, con la curatrice di “Cervo ti Strega”, con i responsabili del Servizio Cultura/Turismo e Festival e i membri dello staff di progetto.