Attualità - 08 marzo 2023, 12:00

Diano Marina dà il via libera alla riqualificazione energetica del Municipio

Progetto affidato all’ingegner Alberto Giacosa per una spesa di 800 mila euro

L’Amministrazione Comunale di Diano Marina ha dato il via libera per procedere al completamento della riqualificazione energetica globale del palazzo comunale in piazza Martiri della Libertà.

Per questo motivo ha deciso di partecipare al bando pubblicato da Filse Liguria che prevede la “Trasformazione green e transizione ad un modello di sviluppo sostenibile”.

Obiettivo principale dell’Ente la promozione dell’eco-efficienza e al tempo stesso ridurre i consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche. “Un bando che – fanno sapere dal Comune di Diano Marina  - è riservato alle Province, alla Città Metropolitana di Genova, ai Comuni liguri con popolazione superiore ai 2.000 ed inferiore ai 40.000 abitanti, alle agenzie regionali, alle autorità di sistema portuale, agli enti parco, alle Camere di commercio, con esclusione dei Comuni inseriti nelle aree interne approvate e riconosciute dalla Snai nonché presso ogni ulteriore canale utile al finanziamento dell’opera”.

L’ente comunale dianese ha deciso di affidare l’incarico progettuale all’ingegner Alberto Giacosa per una spesa di 800 mila euro.