Ministero per i beni e le attività culturali, vigili del fuoco, Rivieracqua, Società italiana del gas, Enel, Open Fiber, Tim ed Enel Sole. Ad enti e aziende il Comune di Imperia ha chiesto di intervenire nel procedimento per il rilascio di pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso sugli interventi di adeguamento sismico delle scuole di piazza Ulisse Calvi a Oneglia.
Tre le date indicate nel cronoprogramma della conferenza dei servizi varata da Palazzo civico: per il 6 marzo è fissato il termine ultimo perentorio entro quale richiedere integrazioni documentali o chiarimenti esclusivamente in modalità telematica al settore dei Lavori pubblici e manutenzioni del Comune, il 5 aprile data entro la quale sarà possibile presentare le determinazioni relative alla decisione della Conferenza, in considerazione degli ulteriori adempimenti necessari, compresa la predisposizione e l’adozione della determinazione motivata di conclusione del procedimento.
Infine, il 10 aprile è la data nella quale si terrà l’eventuale riunione telematica per la valutazioni degli interventi di ristrutturazione che il Comune ha ha deciso di programma e attesi dalla direzione scolastica.