Attualità - 20 febbraio 2023, 15:01

Imperia, al via il restyling del litorale del Prino: le modifiche alla viabilità

Sistemata la cartellonistica propedeutica all’inizio dei lavori del cantiere

Come da programma è stata sistemata questa mattina la cartellonistica propedeutica all’inizio dei lavori del cantiere per il ripascimento dell’arenile di Borgo Prino.

Un intervento fortemente voluto dal Comune (consigliere delegato Daniele Ciccione) che verrà svolto in questo periodo di bassa stagione in vista dell’inizio dell’estate 2023. Saranno i tecnici specializzati della Cospef di Busalla, in provincia di Genova, ad essere impegnati nelle operazioni.

Lungo il litorale più a ponente della città opereranno uomini e mezzi. Un’attività che interessa di conseguenza via Nino Lamboglia. Per permettere il passaggio e le manovre dei mezzi utilizzati per l’intervento, a partire da oggi è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere, sui parcheggi lato mare della strada individuati da segnaletica temporanea appositamente posizionata dalla ditta genovese incaricata nell’intervento. Un provvedimento che resterà in vigore fino alla conclusione del cantiere.