/ Attualità

Attualità | 16 febbraio 2023, 07:14

San Bartolomeo, avviso pubblico per combattere la grande sete: obiettivo il potenziamento del Roya

Intervento da oltre 3 milioni di euro che interessa il tratto tra via Torino a Diano Marina e l’argine sinistro del torrente Steria a San Bartolomeo

San Bartolomeo, avviso pubblico per combattere la grande sete: obiettivo il potenziamento del Roya

Un avviso pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse per individuare un’impresa specializzata per l’affidamento dei lavori del Masterplan dell’acquedotto del Roja.

Lo ha pubblicato il Comune di San Bartolomeo al Mare per conto di Rivieracqua dare avvio all’intervento che riguarda il lotto tra via Torino a Diano Marina e l’argine sinistro del torrente Steria a San Bartolomeo. Con l’avviso si vuole favorire l’interesse e la partecipazione del maggior numero di imprese in modo non vincolante per l’azienda.

Nel dettaglio l’intervento è suddiviso in due lotti e riguarda le opere necessarie per il potenziamento del sistema dell’acquedotto del Roya ovvero 3.932 metri di tubature di cui 1.690 metri per il primo lotto e 2.242,15 metri per il secondo lotto che verranno sistemati sotto al sedime dell’ex ferrovia in maniera da garantire la sicurezza nell’approvvigionamento idrico dell’intero golfo dianese e nel comune di Andora.

È prevista in sostanza la posa di una nuova condotta idrica di diametro 500 per far convogliare l’acqua. Inoltre lo stesso intervento prevede anche la realizzazione di una nuova condotta fognaria sempre del diametro 500 posta in parallelo alla condotta dell’acqua.

L’ammontare dell’appalto è di 3.631.535 euro mentre i tempi di consegna dell’opera sono previsti in 240 giorni.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium