/ Politica

Politica | 10 febbraio 2023, 19:04

Laura Amoretti candidata sindaco di Imperia, nel Pd veleni e contestazioni: "Scelta per favorire Scajola" (video)

La candidatura per i Dem della consigliera di parità regionale scuote il centrosinistra. Nel partito l’ombra di impugnazioni ed esposti

Laura Amoretti candidata sindaco di Imperia, nel Pd veleni e contestazioni: "Scelta per favorire Scajola" (video)

All’ombra della candidatura di Laura Amoretti scelta dal Pd, spuntano all'interno del Pd veleni che non solo hanno creato malumori e imbarazzo, ma che sono destinati a sfociare in impugnazioni ed esposti. La candidatura, infatti, della consigliera regionale di parità sta creando una frattura intestina all’interno del Partito democratico.

LE INTERVISTE 

Gli esponenti Pd Domenico Abbo, il candidato il pectore del Pd spuntato in zona Cesarini, Antonio De Bonis che dopo aver appoggiato la candidatura di Enrico Lauretti ha optato per Abbo e Riccardo Giordano nella serata di oggi hanno convocato una conferenza stampa per contestare la scelta e della Amoretti annunciando ricorsi agli organi interni del partito, se non addirittura alla magistratura ordinaria. La sua candidatura, infatti, sta creando una frattura intestina all’interno del Partito democratico.

Per socialisti e parte del Pd si tratta di una scelta  in netta controtendenza rispetto al passato, ma all'interno dei dem, appunto,  c'è chi contesta le modalità della votazione che non avrebbe rispettato i termini dello statuto. 

Anche il tavolo del centrosinistra sta andando in frantumi, Ivan Bracco, il candidato di 'Imperia Rinasce' commenta al nostro giornale: "Noi siamo sempre stati coerenti, chi vota la candidata scelta da quella parte del Pd agevola Scajola

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium