Il cuore di Imperia batte per i bambini e le famiglie sopravvissute al devastante terremoto in Turchia. La risposta a poche ore dal drammatico evento non si è fatta attendere. Gli amici del Circolo di Caramagna hanno avviato una raccolta di generi di prima necessità. In particolare alimenti a lunga conservazione, quindi medicine e materiale sanitario come bende, garze, disinfettanti possono essere portati presso il corriere “Da Zio” in via Caprile ai Piani poco oltre il viadotto dell’autostrada a destra con orario 9-18.
Anche da lontano, le popolazioni che hanno perso tutto a causa delle devastanti scosse di terremoto dei giorni scorsi, saranno aiutate dagli imperiesi.
Infatti, mentre i volontari sono al lavoro dai primi istanti per soccorrere la popolazione colpita dal terremoto altri amici di Imperia, dove è folta la comunità turca, hanno deciso di fare la loro parte e di aiutare chi in questo momento sta soffrendo.
E se l’anno scorso gli amici del circolo ricreativo di Caramagna si erano mobilitati per aiutare gli ucraini in fuga dalla guerra ora rispondo all’appello lanciato dagli organismi umanitari che sono impegnati nella difficile gestione dei soccorsi in terra turca.
“Il nostro cuore – dicono i membri del Circolo di Caramagna – ora batte per i turchi e la Turchia”.