/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2023, 17:45

Imperia, viabilità paralizzata a causa del cantiere per la ciclabile: arriva lo shuttle da piazza Dante alla stazione

Lo ha stabilito la Giunta che ha ritenuto necessario procedere con l'istituzione di un nuovo itinerario finalizzato a incrementare la rete di collegamento con il centro, i servizi per la collettività e le scuole

Imperia, viabilità paralizzata a causa del cantiere per la ciclabile: arriva lo shuttle da piazza Dante alla stazione

In arrivo il nuovo servizio di trasporto pubblico locale ossia lo shuttle che porterà cittadini e turisti da piazza Dante alla stazione di Imperia e viceversa. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha ritenuto necessario procedere con l'istituzione di un nuovo itinerario finalizzato a incrementare la rete di collegamento tra la stazione ferroviaria, il centro e i servizi per la collettività - ad esempio gli edifici scolastici- alla luce del disagio per l'utenza determinato dalla sussistenza contestuale di alcune situazioni.

Tra queste spicca su tutte l'attuale criticità che grava sulla viabilità cittadina condizionata dal nuovo cantiere della pista ciclabile che con il senso unico sugli argini e la chiusura del sottopasso di Via Trento ha di fatto paralizzato il centro onegliese. 

A ciò si aggiunge che vi è stato un aumento esponenziale dei turisti in città e ciò è ricavabile dal report regionale dal quale si evince il dato che ammonta a +40,996% rispetto al dato regionale dell'anno 2021 e + 34,681% rispetto ai valori riportati dall'osservatorio nel 2020.

Il nuovo shuttle sarà in servizio sino 'fino al termine dei lavori connessi alla realizzazione della pista ciclopedonale nel tratto di Via Trento e zone limitrofe e-o comunque, è scritto nella delibera di giunta, fino a diversa disposizione". 

Gli orari studiati per il collegamento

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium