Il Comune di Imperia chiede attraverso il proprio sito la manifestazione di interesse, di fatto un invito alla procedura negoziata per fornitori e operatori, per la realizzazione della Cittadella dello Sport allo stadio “Nino Ciccione”.
L'intervento finanziato per un ammontare di 1milione 400mila euro prevede la realizzazione nell’attuale antistadio, di un campo da padel, uno da bocce (petanque) e di un Percorso vita, nonché dell’impianto di illuminazione, che, andranno a costituire, appunto, la nuova “Cittadella dello Sport intergenerazionale”. Prevista anche una ristrutturazione dell’attuale ‘stecca’ degli spogliatoi e una rigenerazione complessiva della tribuna al di sotto della quale sarà ricavata una palestra.
Inoltre, il piazzale oggetto d’intervento sarà dotato di canestri da pallacanestro e verrà realizzata una pavimentazione in resina dura studiata specificatamente per le piste di pattinaggio, con lo scopo di un uso multifunzionale.
“La nuova Cittadella dello sport -si legge nell’avviso - sarà realizzata nel rispetto dei termini di performance di efficienza energetica del 20% in meno riguardo agli standard NZEB, anche tramite l’utilizzo di materiali riciclati e tramite una gestione eco-sostenibile degli interventi e dei cantieri, e sarà in grado di garantire la massima accessibilità anche ai portatori di handicap”.
Si rimanda, poi, alla relazione allegata alla procedura sul portale appalti del Comune. Le manifestazione di intesse delle ditte in merito alla procedura dovranno pervenire entro e non oltre il 22 dicembre alle ore 13,00, esclusivamente tramite il portale appalti e contratti del Comune di Imperia accessibile all’indirizzo: https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti.
Verrà adottato il criterio del minor prezzo mediante offerta a ribasso percentuale sui prezzi di appalto. La procedura di affidamento negoziata è riservata a 10 operatori Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Solo i concorrenti che verranno selezionai per partecipare alla procedura di gara avranno l'obbligo di recarsi autonomamente sul luogo ove dovranno essere eseguiti i lavori e dovrà produrre opportuna dichiarazione nel modello d'istanza di gara. Il subappalto, oltre ad essere dichiarato in sede di offerta, deve essere autorizzato dalla Stazione Appaltante prima che inizino i lavori.
La misura era contenuta bando lanciato dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, era destinata ai Comuni capoluogo di Regione e di Provincia con popolazione superiore ai 20.000 abitanti e ai Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti.