A distanza di 23 anni dal loro esordio sono stati rinnovati i pannelli del Girapasio, usurati del tempo dalle intemperie. Il taglio del nastro è avvenuto oggi pomeriggio in piazza del Duomo a Porto Maurizio alla presenza dell’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio e da una delegazione del Circolo della città alta guidati dalla presidente Simona Gazzano.
LE INTERVISTE
“La pannellatura -dice la Gazzano – scandisce il percorso che le persone che vengono a camminare, nel nostro centro storico è diventata ormai un punto di riferimento sia per chi vuole saperne di più su quello che ha intorno e che vede sia, perché, magari vuole approfondire qualche conoscenza. I cartelloni esplicativi sono sicuramente molto utili si per chi vuole farsi un giro passeggiando i nostri caruggi, sia per chi vuole fare un giro virtuale attraverso i nostri opuscoli che stampiamo regolarmente”.
“Chi sale al Parasio per ammirarne le bellezze grazie a questi pannelli posizionati dal Circolo Parasio può attingere a informazioni. I turisti dimostrano apprezzare molto il Parasio e le escursioni organizzate in maniera encomiabile dal Circolo quale va vanno i ringraziamenti da parte dell'amministrazione per l'ottimo lavoro svolto in ambito turistico e per l’ottima accoglienza, iniziativa che può essere proposta anche in altre zone della città”, commenta l'assessore Oneglio.