/ Politica

Politica | 07 novembre 2022, 13:34

Golosaria, Vice Presidente Piana: “Premio ‘Corona Radiosa Rossa’ al ‘La Brinca di Ne’. Successo della Liguria tra oltre 3800 ristoranti”

“Mi ha fatto particolarmente piacere partecipare ad una premiazione in cui abbiamo raccolto i frutti del lavoro del mio Assessorato, di Agenzia in Liguria, di Enoteca Regionale, dei Consorzi delle DOP e della Focaccia di Recco IGP"

Golosaria, Vice Presidente Piana: “Premio ‘Corona Radiosa Rossa’ al ‘La Brinca di Ne’. Successo della Liguria tra oltre 3800 ristoranti”

Grande successo per la Liguria a Golosaria, manifestazione faro del settore enogastronomico targata Gatti Massobrio giunta alla diciassettesima edizione, con l’area espositiva di 36 mq dedicata ai Food Ambassador, le tre DOP Basilico, Olio e Vino, vessilli della nostra regione nel mondo.

“Mi ha fatto particolarmente piacere partecipare ad una premiazione – spiega il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale Alessandro Piana – in cui abbiamo raccolto i frutti del lavoro del mio Assessorato, di Agenzia in Liguria, di Enoteca Regionale, dei Consorzi delle DOP e della Focaccia di Recco IGP in chiave di valorizzazione del territorio. Mi congratulo quindi con la trattoria La Brinca di Ne (Ge) che ha ricevuto il prestigioso premio Corona Radiosa Rossa, unico ristorante in Italia scelto tra 3800 meritevoli. Si sono distinti come autentici ambasciatori del territorio, antesignani dei menu con piatti tipici e prodotti a chilometro zero oltre che per la grande qualità della carta vini e di degustazione di oli, esprimendo uno storytelling autentico del territorio e della sua storia fatta di tradizioni e delle comunità che le hanno sapute tramandare. Spiccano poi tra i ristoranti 'Le Migliori tavole dell’anno', in totale 15, i due liguri Balzi Rossi di Ventimiglia (Im) e Rezzano Cucina & Vino di Sestri Levante (Ge), per straordinarietà delle proposte e per capacità di veicolazione delle eccellenze agroalimentari”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium