“È passato un anno dal conferimento di questo incarico che mi dà soddisfazione e penso è utile sia utile alla nostra provincia e alla nostra città”, Giacomo Raineri vicepresidente di Fondazione Carige stila il bilancio di un anno di attività che ha visto erogare aiuti da parte della Fondazione alla nostra provincia per un ammontare complessivo di 400mila euro.
“Anche quest'anno -prosegue Raineri - siamo intervenuti nei più svariati campi, dalla cultura al recupero di monumenti, in quello turistico. Fondazione Carige è stata presente alle esibizioni delle Frecce Tricolori, a una delle iniziative più importanti del capoluogo come il Raduno delle Vele d’ Epoca, Rally storico di Sanremo, associazioni della zona Intemelia, siamo presenti nel recupero dell'Oratorio di San Pietro e della dalla Casa natale di San Leonardo, al Parasio”.
“Ma abbiamo anche avuto come attenzione e riguardo alle fasce deboli, abbiamo aiutato l’Anfass, abbiamo aiutato la Giraffa a Rotelle, altre realtà che ci hanno fatto presente le loro problematiche”.
“Non siamo riusciti senz'altro a dare risposte esaurienti a tutti, indubbiamente, perché oggi la Fondazione non è più quella che era alcuni anni or sono, però riteniamo anche quest'anno di avere fatto il nostro dovere, di aver dato soddisfazione a tante realtà e contributo a tante che forse diversamente non sarebbe stato possibile realizzarle”, conclude Giacomo Raineri.