Attualità - 29 settembre 2022, 14:36

Imperia: la Polizia di Stato ha celebrato la ricorrenza del Santo Patrono, San Michele Arcangelo

Dopo la messa alla Cattedrale di San Maurizio, il Prefetto Armando Nanei e il Questore Giuseppe Felice Peritore, hanno consegnato gli attestati premiali al personale che si è distinto in specifiche attività

In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, ha officiato la solenne celebrazione Eucaristica presso la Cattedrale di San Maurizio.

"La celebrazione, espressione di rinnovata devozione nei confronti dell’Arcangelo Michele - si spiega nella nota -, si è svolta alla presenza delle massime autorità militari e civili, nonché di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Imperia. La devozione al Santo Patrono è, per tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, quotidiana fonte di ispirazione cui improntare le proprie azioni nella rettitudine e nell’onestà. Successivamente, presso la Questura di Imperia, il Prefetto Armando Nanei e il Questore Giuseppe Felice Peritore, hanno consegnato gli attestati premiali al personale che si è distinto in specifiche attività".

C.S.